Ricette

venerdì 26 aprile 2013

ACCETTARSI....parliamone!

Ciao a tutti,
oggi, in realtà, non volevo scrivere nel blog o comunque avevo pensato ad un altro tipo di articolo.
Girellando su Twitter, però, mi sono imbattuta in questo video:
Vi spiego brevemente di cosa parla, perchè è in inglese, ma vi invito caldamente a guardarlo.
Un ragazzo racconta la sua storia...non si tratta di un ragazzo come tanti perchè purtroppo non ha le braccia e le gambe! Lui parla di come affronta la vita e di come la vita sia bella ma la cosa più importante che dice è che dobbiamo amarci per quello che siamo. Ognuno, a suo modo, è perfetto.

Ecco guardando questo video, per dieci minuti, sono rimasta praticamente senza parole.
Ho iniziato a pensare a come la vivo io la vita, a quanti problemi mi faccio, a quante paranoie mi faccio.
Non sono una ragazza filiforme e la mia vita è sempre stata caratterizzata da diete su diete.
Mi faccio un sacco di problemi: questo non me lo metto, lì non ci vado perchè ci sono troppe persone che non conosco e mi potrebbero giudicare, a quel ragazzo non mi avvicino perchè figurati se guarda me, al mare invece di scoprirmi mi copro più di quanto faccia d'inverno.
Il punto è che io vedo il "nemico" negli altri quando, pensandoci bene, il primo nemico di me stessa sono io!
Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato ad essere più serena, sto provando ad affrontare (piano piano) tutte queste paure e a mettermi meno limiti.
Non vi racconto queste cose perchè vi voglio intenerire o farvi pena ma perchè ci tengo, ci tengo tantissimo, a farvi capire che tutte noi, nel nostro piccolo, siamo speciali. Non avete un fisico perfetto?! Pace! Avete un cervello, una personalità. Usate questo per colpire le persone! Per quanto la gente sia attirata dall'involucro, fidatevi, alla fine quello che conta è il contenuto. Non lo dico tanto per dire ma lo dico perchè io sono stata la prima a impararlo, a mie spese. Non vi fate condizionare dalla società di oggi che ci vuole tutti allo stesso modo, il tempo passa, le mode vanno avanti e probabilmente nel periodo che non impieghiamo per adattarci allo stereotipo quest'ultimo è già cambiato! Siate voi stessi SEMPRE perchè anche se una, due, tre persone vi chiudono la porta in faccia, arriveranno quelle che invece vi accoglieranno a braccia aperte.
Ho incentrato il discorso su quella che è la mia esperienza, ovviamente, ma nella vita questi pochi concetti valgono per chiunque si senta inadatto!
Vivi la vita per ciò che hai e non odiarla per ciò che non hai.
Vi voglio bene,
Un panda tutto bianco.

Nessun commento:

Posta un commento