Ricette

sabato 28 luglio 2012

Il mio cruccio: le sopraccicglia

Ciao a tutti,
oggi volevo darvi qualche consiglio per prendervi cura delle sopracciglia.
Come potete leggere dal titolo, sono il mio cruccio. Ho delle sopracciglia spesse e molto folte e le depilo da circa 8 anni!
Prima di scoprire qualche trucchetto andavo sempre dall'estetista ma non rimanevo mai pienamente soddisfatta e quindi, oggi, ho deciso di condividere questi piccoli accorgimenti con voi!
Cosa vi serve:

  • una buona pinzetta (cercate fin quando non trovate quella che vi soddisfa pienamente)
  • una matita di un colore totalmente diverso dal vostro colore delle sopracciglia (ad esempio verde, rossa, blu...)
  • un paio di forbicine
  • un pettinino per sopracciglia
  • un pennello, una penna, qualsiasi cosa che vi possa aiutare a trovare i punti chiave (ve lo spiego meglio dopo)
  • una polvere per sopracciglia (o anche un semplice ombretto), una matita,  più vicino possibile al colore dei vostri capelli, per riempire le sopracciglia dopo averle depilate (ovviamente questo passaggio è facoltativo, serve ad esempio se avete qualche buchetto o se volete delinearle ulteriormente.
Il primo step è quello di trovare i due (tre se volete anche il punto di alzo) chiave.
Per trovare il punto numero 1 vi basterà usare il pennello, penna, o qualsiasi cosa abbiate scelto e facendolo partire dall'esterno della vostra narice tirare su, passando per il dotto lacrimale, fino alle sopracciglia. Così troverete il punto d'inizio. 
Il punto di fine invece si trova partendo sempre dalla narice, passando per la fine dell'occhio, e arrivando alle sopracciglia. Il terzo punto è il punto di alzo che vi serve se volete delle sopracciglia ad ala di gabbiano. Questo punto si trova (nella foto lo sguardo non è centrato) guardando dritti davanti a se, partendo dalla narice dobbiamo attraversare il centro preciso del nostro occhio. Ovviamente lo mettete in alto quanto volete, siate sempre moderate mi raccomando!
Con la matita colorata segniamo questi tre punti e poi li uniamo disegnando la forma che più ci piace, una volta fatto questo eliminiamo, con la pinzetta, tutti i peletti che escono dal contorno che abbiamo disegnato.
Ora siamo già a buon punto ma per essere ancora più precise dobbiamo usare le forbicine. Con un pennellino da sopracciglia pettiniamo le sopracciglia contropelo e tutti i peletti che escono dal nostro perimetro li tagliamo (per tagliamo intendo accorciamo). Fatto questo vi assicuro che il risultato vi stupirà.
Nel caso in cui in certi posti vi siano rimasti dei buchetti, le sopracciglia non vi crescono più, avete commesso qualche errorino non vi preoccupate. Basterà armarsi di ombretto o matita e sistemare le nostre sopracciglia.
Adesso vorrei darvi qualche consiglio:
Il primo riguarda il punto iniziale delle sopracciglia, tutti e tre i punti sono importantissimi, ma secondo me non c'è cosa più brutta che vedere delle sopracciglia troppo distanziate! Siate quindi precise quando andate a individuarlo. 
Il secondo consiglio riguarda il ritocco con il trucco delle sopracciglia: se non riuscite ad individuare bene il colore della polvere o della matita adatte a voi lasciatele naturali piuttosto che andare in giro con delle sopracciglia che hanno quell'effetto "finto".
Ok, i misteri delle sopracciglia sono stati svelati!
Un bacio da un panda tutto bianco!

4 commenti:

  1. Mmm dovrò consigliarlo...io personalmente ho le sopracciglia già perfette di natura (su almeno una cosa sono fortunata >_<) ma mi chiedono in tante come fare!
    COnsiglierò il tuo metodo sicuramente!
    ps: qui c'è un premio per te: http://sgruntreviews.blogspot.it/2012/09/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  2. Che fortuna, non sai quanto ti invidio!
    Se ti capitasse di consigliare il mio metodo puoi citare il blog?!
    Grazie mille cara!

    RispondiElimina
  3. Che brava che sei ti sono venute molto bene! :)
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi mi farebbe molto piacere , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Passerò presto a visitare il tuo blog! :)

      Elimina