Ricette

mercoledì 22 febbraio 2012

Una tavolozza....nelle mani!

Ciao a tutti,
l'argomento di oggi è: SMALTI!
Ho deciso di parlarvi dei miei smalti preferiti e per farlo li ho divisi in tre categorie:

  • Smalti scuri




  1. è il Resist shine della L'orela Paris numero 501 è un rosso molto scuro (lo swatches è più fedele al colore) quasi tendente al bordeaux. A me piace metterlo sia d'estate che d'inverno. La durata è ottima anche senza top coat, la stesura è un po' difficoltosa perchè lo smalto risulta leggermente pastoso. Dovrebbe costare intorno ai 7-8€
  2. è il Magnetic nail lacquer di Kiko numero 705 (che potete vedere nella terza immagine con la calamita), il colore è un misto tra un verde e un blu con riflessi bronzo. Questi smalti sono usciti da un mese circa, l'ho provato più volte anche sperimentando i diversi disegni che si possono fare con la calamita ma alla fine ho capito che non mi piace! L'uso della calamita è scomodo, spesso si rischia di rovinare lo smalto e quindi di doverlo togliere e poi rimetterlo. Il prezzo dello smalto è di 4,90€ e la calamita costa 1,90€
  3. è di Catherine Arley numero 149 ed è un blu cobalto molto luminoso, mi piace indossarlo soprattutto d'estate perchè con i riflessi del sole è davvero bello! Credo di averlo pagato intorno ai 5€, questa marca io l'ho trovata da un'estetista ed è lì che l'ho comprato. La durata e la stesura sono ottime.
  4. è di Nails corporation  numero 248 è un verde bottiglia molto intenso. Devo dire subito che questo smalto non mi piace, ha un colore bellissimo ma macchia terribilmente le unghie e le dita anche con una base sotto. L'ho comprato al Cosmoprof e mi sembra di averlo pagato 5-6€
  5. è il Dynamic nails numero 72 di Bella oggi, è un colore viola metallizzato con riflessi grigi. La stesura e la durata sono abbastanza buone. Il prezzo non lo so perchè mi è stato regalato.
  6. è di Nails corporation  e non c'è il numero. Questo è stato il mio smalto preferito dell'estate e dell'inverno scorso. Lo usavo praticamente sempre, è un color fango tendente al rosa. A differenza di quello verde non macchia e si toglie con molta facilità, durata e stesura sono ottime. L'ho acquistato al Cosmoprof e l'ho pagato 5-6€
  7. è il Multi dimension XXL shine numero 20 Fatal di essence è un nero semplicissimo senza riflessi e brillantini. Avevo bisogno di uno smalto nero che uso veramente di rado, giusto quando ho le unghie cortissime e non volevo spenderci tanto. La durata è pessima e anche la stesura perchè servono almeno due passate e lo smalto non si asciuga mai! Il prezzo dovrebbe essere 2,49€

  • Smalti chiari

8. è il numero 359 di Kiko e fa parte dei 40 colori che sono usciti adesso. E' un color pesca aranciato molto carino per il periodo estivo. La coprenza è ottima e anche la stesura, la durata invece non è delle migliori. Costa 3,90€
9. è il numero 369 di Kiko ed è un color Ocra chiaro tendente al marroncino. Anche questo lo trovo molto carino per il periodo estivo e ha una buona coprenza e una buona stesura, la durata è abbastanza buona. Costa 3,90€
10. è il numero 220 di Kiko ed è un Nude con dei glitter finissimi multicolor. La durata e la stesura sono ottime. Per quanto riguarda la coprenza la cosa è un po' soggettiva. Se vi piace un velo di colore basta una sola passata, se invece preferite che il colore si veda servono due passate. Costa 3,90€
11. è il numero 330 di Kiko ed è un lilla pieno. La coprenza, stesura e durata sono ottime. Lo trovo un colore molto adatto per il periodo primaverile/estivo. Costa 3,90€
12. è il Dynamic Nails numero 53 di Bella Oggi è un fucsia acceso che d'estate mi piace indossare soprattutto sui piedi. Non mi piace però a livello di stesura e di coprenza. E' molto liquido e si devono fare minimo 2-3 passate per ottenere un bel colore pieno! La durata tutto sommato è abbastanza buona. Non so il prezzo perchè mi è stato regalato.
13. è il numero 314 di Kiko, è un bel rosa Malva ed è forse uno dei miei preferiti! Ha una durata, coprenza e stesura ottime. Lo uso soprattutto d'estate ed è delicato ma d'effetto! Costa 3,90€
  • Altro


In questa categoria ho inserito delle cose che trovo veramente valide.
L'attrezzino di ferro è il Brush Nails numero 406 di Kiko ed è un dotter in acciaio con doppia punta sferica. Io lo uso per decorare le unghie con dei disegnini o anche semplicemente con dei pallini, lo trovo molto comodo e preciso anche per fare la french manicure. Costa 3,90€
La penna rosa è la Nail polish corrector pencil di essence ed è la "penna acetone" che serve a correggere eventuali errori. La uso sempre e la trovo davvero comoda, la potete trovare di varie marche ma questa ha un rapporto qualità prezzo davvero valido secondo me! Dovrebbe costare intorno ai 3-3,50€
Le goccine sono le nail art express dry drops e sono gocce asciuga smalto. Non sempre si trovano negli stand essence ma se le trovate PRENDETELE! Asciugano lo smalto velocemente e basta una goccia per ogni unghia. Dovrebbero costare sui 2,50€
La ruota di brillantini è per me una cosa che tutte le amanti dello smalto devono avere. Sono simpatici e danno un tocco di vivacità anche alle nail art più semplici.
Lo smalto numero 14 è il nail art twins glitter topper 02 julia di essence e sono dei macro glitter da stendere su uno smalto oppure a me piace tantissimo farci la french quando ho le unghie un po' più lunghe. Fanno un effetto luminosissimo e per la sera o per le serate particolari è molto adatto. Dovrebbe costare 1,99€
Questo post lunghissimo è terminato, spero di esservi stata utile!
Un bacio da un panda tutto bianco




Nessun commento:

Posta un commento