Ricette

lunedì 20 febbraio 2012

Una passione....che diventa una dipendenza!

Ciao a tutti,
allora direi che il titolo dice MOLTO!
La passione in questione è il makeup...gioie e dolori! Ho iniziato ad amare i cosmetici molto tardi, ma soprattutto molto tardi ho capito come andavano usati! Per anni ho messo sul mio viso colori improbabili e accostamenti perfetti per chi fosse daltonico! Superato questo momento di crisi ho scoperto youtube e soprattutto Clio, video dopo video ho iniziato a personalizzare e soprattutto a facilitare quei makeup ma in particolare ho sperimentato tanto tanto tanto capendo quali erano i colori che mi stavano meglio, come scegliere il fondotinta del colore giusto, insomma mi sono fatta le basi continuando a sbagliare tante volte! Ovviamente non sono diventata una makeup artist ma posso ritenermi soddisfatta delle mie modestissime capacità! (Sì lo so abuso dei punti esclamativi :) ). Comunque dopo questo LUNGHISSIMO preambolo volevo parlare di un prodotto che mi è stato regalato un paio di mesi fa e che adoro alla follia! E' lei:


Sì la Naked della Urban Decay, le facevo il filo da mesi mesi e mesi e alla fine mi è stata regalata.
Io preferisco di gran lunga i makeup naturali soprattutto sugli occhi anche perchè, avendo una carnagione nè troppo chiara ma nemmeno troppo scura, questi sono i colori che mi stanno meglio. 
Uso questa palette non dico giornalmente ma almeno un giorno sì e uno no sicuramente, so che il costo non è proprio economico però mi sento di dire che vale ogni centesimo speso e premetto anche che se non me l'avessero regalata per le feste natalizie l'avrei comprata!
Beh la consiglio a tutte le ragazze che amano i trucchi naturali, portabili di giorno e di sera e che siano semplici ma anche eleganti! Non la consiglio a chi è molto giovane e alle prime armi proprio per il suo costo. Potete fare pratica e divertirvi con cosmetici che costano meno e che sono comunque validi.
La cosa che più mi piace di questa palette è che ha un misto di colori shimmer e mat, sono tutti colori molto luminosi e soprattutto la scrivenza e la durata sono ottime. Io ho la palpebra molto oleosa e di solito se non uso una buona base il trucco mi dura a dir tanto una o due ore, ho provato questi ombretti sia con la base (primer potion e eye base di kiko) che senza e devo dire che la resa è stata ottima in entrambi i casi! 
Va beh non voglio farla troppo lunga anche perchè la palette è molto conosciuta e tante tante persone ne hanno parlato! Spero comunque di esservi stata utile.
Un bacio pandoso!

Nessun commento:

Posta un commento