Ricette

venerdì 24 febbraio 2012

Shopping...online

Ciao a tutti.
oggi voglio parlarvi di shopping online, vi propongo delle mie esperienze e anche dei siti di cui ho sentito parlare ma non ho esperienza diretta. Dividerò i siti in base alle categorie:


-Makeup
Siti provati:

  1. Kiko:  http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/home allora da questo sito ho ordinato due volte e mi sono trovata benissimo. Vi basta iscrivervi e per il primo ordine le spese che sono di 5,90€ sono gratis. Ha un minimo d'ordine di 20€ e spesso, passato il periodo dei saldi, aprono una sezione chiamata outlet dove potete trovare varie offerte che in negozio non sono presenti. Penso che il marchio lo conosciate più o meno tutte, comunque vendono makeup con un rapporto qualità prezzo veramente buono! Non è economico al livello di essence ma non ha cifre esorbitanti. Il pacco vi arriva in 2-5 giorni lavorativi (non ricordo il corriere) potete tracciare il pacco sul sito di kiko, si può pagare con carta di credito, con PayPal e con contrassegno con un aumento della spesa di 2,90€.
  2. Bottega Verde:  http://www.bottegaverde.it/ anche qui mi è capitato di ordinare un paio di volte. Voglio specificare alcune cose: bottega verde non vende roba Bio, ci tengo a dirlo perchè molte persone credono sia così venendo in qualche modo "ingannate", io non sono una patita del bio quindi "me ne frego" e con dei prodotti mi sono trovata e mi trovo veramente bene. Più che makeup mi è capitato di acquistare delle creme o dei pacchetti trattamento! Se visitate il sito senza essere iscritte o senza visualizzare le promozioni i prezzi sono decisamente alti ma devo dire che quasi all'ordine del giorno ci sono delle ottime offerte. In più una volta iscritte vi arriveranno anche degli sconti da usare nei punti vendita. Le spese di spedizione sono di 5,90€ ma spesso sono gratis e sono sempre gratis oltre i 35€ di spesa. Sui tempi di consegna devo aprire una parentesi infatti dipende dalla disponibilità dei prodotti in magazzino, il pacco ci può impiegare 3 giorni ad arrivare come due settimane. Qui sta un po' a voi e alla vostra pazienza :)
  3. Fraulein38:  http://www.fraulein38.com/ da questo sito ho comprato un set da 21 pennelli a 15,99€, le spese di spedizione sono di 2€. Il sito se non sbaglio dovrebbe spedire dalla Germania e i tempi di consegna sono di circa 15 giorni senza assicurazione del pacco, assicurando il pacco, con un supplemento di 5€ mi sembra, arriva in 4-5 giorni. Allora qui voglio aprire l'ennesima parentesi :) i pennelli che ho acquistato mi sono stati utili per cominciare ma la qualità è medio-bassa, li consiglio infatti a chi è alle prime armi. Per quanto riguarda i trucchi non ho provato niente.
Siti che non ho provato:
  • Sephora:  http://www.sephora.it/ qua potrete trovare la maggior parte dei prodotti presenti nei punti vendita Sephora. Ritengo molto utile questo sito per trovare marche come Urban Decay che online sono difficilmente reperibili. Con ogni ordine avete tre campioncini omaggio a scelta e sopra i 60€ le spese di spedizione sono gratis altrimenti costano di 7,50€ e i tempi di consegna vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi. 
  • e.l.f.:  http://www.eyeslipsface.it/ su questo sito potrete trovare dei prodotti economici ma anche validi. Dovrete fare però un'accurata selezione perchè ci sono dei prodotti veramente scadenti. Anche se non li ho mai provati ho sentito dire che i pennelli della linea studio sono molto buoni e hanno un prezzo di 4€ ciascuno. Vi consiglio di iscrivervi alla pagina facebook:  https://www.facebook.com/elfcosmeticsUK?sk=wall&filter=2 infatti spesso danno dei codici che annullano le spese di spedizione, hanno degli sconti, insomma ci sono spesso delle offerte. Le spese di spedizione normalmente sono di 5,25€ e con l'assicurazione 7,50€. Si può pagare con carta di credito e PayPal. I tempi di consegna del pacco non li so, ho sentito persone a cui è arrivato in tempi normali e persone che hanno aspettato tantissimo tempo ma non so essere più precisa.

-Accessori e abbigliamento
Siti provati:
  • Stradivarius:  http://www.stradivarius.com/webapp/wcs/stores/servlet/home/stradivariusit/it/stradivarius su questo sito vendono sia accessori che abbigliamento. Potete trovarci di tutto e i prezzi, a mio parere sono abbastanza accessibili. Il sito spedisce da Barcellona, le spese di spedizione sono di 3,95€ e i tempi di consegna vanno da 3 a cinque giorni lavorativi. Io mi sono trovata molto bene e c'è più assortimento rispetto ai punti vendita. Si può pagare con Visa, American Express, Mastercard e PayPal
Siti non provati
  • Forever21:  http://www.forever21.com/EU/Product/Main.aspx?br=f21 è molto simile a Stradivarius, anche qui potete trovare abbigliamento e accessori ma una cosa in più è che potete trovare abbigliamento anche per taglie forti. Il sito dovrebbe essere britannico, le spese di spedizione sono di 6€ e sono gratis con una spesa di 75€ i tempi di consegna vanno da 2 a 5 giorni lavorativi. Si può pagare con Visa, Mastercard, Maestro e American Express.
  • Zalando:  http://www.zalando.it/ qui potete trovare di tutto, dalle scarpe, ai vestiti, agli accessori. Una cosa molto positiva è che le spese di spedizione e il reso IN TUTTA ITALIA sono gratuiti.  Ci sono molte marche anche abbastanza famose i prezzi però sono diciamo nè bassi ma nemmeno troppo alti. Si può pagare con Mastercard, Visa, American Exspress, CartaSi, Paypal e Postepay. Il corriere con cui spediscono è Bartolini e i tempi di consegna vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
Questi sono i miei siti "Top" che vi consiglio, se ne avete altri da consigliarmi vi aspetto qui!
Un bacio da un panda tutto bianco

Nessun commento:

Posta un commento