Ricette

sabato 25 febbraio 2012

Mangiamo una mela a Wisteria Lane!

Ciao,
stamani partiamo con un post mattiniero, dato che oggi non avrò molto tempo, e lo dedico alle Serie tv.
Questa è una cosa che non vi ho detto ma io sono una vera e propria malata di serie tv, ovviamente non vi parlerò di tutte quelle che seguo o che ho seguito ma solo di quelle che, per me sono, più interessanti.
(L'ordine è casuale)

  • Dr. house- Medical Division: seguo questa serie dalla prima puntata e mi piace tantissimo. Penso che tutti più o meno la conosciate ma vi propongo comunque una breve trama: in ogni episodio c'è un piccolo giallo medico che viene risolto dal Dottor Gregory House e dal suo team. House è un medico moooolto particolare, cinico e spesso si muove sul filo della follia ma in realtà ciò che fa ha sempre il suo scopo.  In Italia è stata trasmessa fino alla settima stagione su Sky e credo che a breve arriveranno anche le ultime puntate su Canale 5. Io guardo tutte le puntate in streaming e sto guardando l'ottava stagione con i sottotitoli in italiano, è una cosa che a me piace anche perchè gli attori in lingua originale rendono molto di più però so che non a tutti piace guardare la tv sottotitolata, qui va un po' a gusto personale.
  • Grey's Anatomy: la protagonista principale è Meredith Grey, figlia di un famosissimo chirurgo. Intorno a lei si sviluppa tutta la storia.  Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek. Le stagioni trasmesse in Italia sono 7 ed ora in onda c'è l'ottava sempre sul canale Sky. Il mio amore per questo telefilm è scoppiato molto tardi, quando ho iniziato a guardarlo infatti era già stata trasmessa la quarta stagione. Il telefilm è coinvolgente e soprattutto mai scontato, la medicina fa un po' da contorno mentre l'amore, il dramma e i colpi di scena sono i veri protagonisti. 
  • One Tree Hill:  La storia principale in origine segue la vita di due fratellastri, Lucas e Nathan Scott, entrambi rivali all'inizio ed in seguito amici e fratelli con il proseguire dello show. Con l'aiuto di Keith Scott, zio dei due ragazzi, il coach Whitey Durham arruola Lucas nella squadra liceale della città, i Ravens, di cui Nathan è il capitano condividendo infatti col fratellastro l'amore per il basket. Quando Lucas si innamora di Peyton Sawyer, fidanzata di Nathan, quest'ultimo inizia ad uscire, innamorandosene in seguito, con Haley James, la migliore amica di Lucas. In seguito Lucas esce con Brooke Davis. Entrambi i fratelli condividono lo stesso padre, Dan Scott, che è anche il fratello di Keith. Dopo aver messo incinta la sua ragazza del liceo, Karen Roe, Dan ha riconosciuto Lucas, ma non l'ha mai trattato come suo figlio, cosa che invece ha fatto con Nathan avuto meno di un anno dopo da un'altra donna, Deb Lee, con la quale decide di sposarsi e formare una famiglia. Dopo un matrimonio durato diciassette anni però, i due divorziano e prendono strade differenti; Deb inizia ad avere problemi di alcolismo che in seguito riesce a curare ed inizia anche un'amicizia, e poi un'alleanza professionale, con Karen contro la volontà di Dan. Tuttavia in seguito lo show si concentra di meno sui genitori che poi lasceranno la serie per riapparirvi solo saltuariamente. Karen sposa il suo insegnante di college, Andy Hargrove, Dan si pente dei suoi peccati e lascia la città, mentre Deb ritorna a Tree Hill dopo un periodo di assenza, per poi andarsene nuovamente avendo realizzato che la sua vita come la conosceva è ormai finita. Ho iniziato a guardare questo telefilm anni fa, quando lo trasmettevano il pomeriggio su Rai Due, ne ho perso poi le fila fino all'anno scorso quando ho ricominciato a guardarlo in streaming e ho trovato tutto cambiato. Avevo lasciato dei ragazzini delle superiori e mi sono trovata con persone sposate, magari con figli, ormai adulti e con problemi della vita reale. Le prime stagioni le trovo molto telefilm da teenager mentre le ultime (ora sto guardando la nona stagione non ancora trasmessa in Italia) sono coinvolgenti e ogni puntata mi lascia col fiato sospeso.
  • The Closer: questo telefilm è il mio preferito in assoluto, ne guarderei puntate su puntate. Protagonista della serie è Brenda Leigh Johnson, una detective a capo della squadra omicidi della polizia di Los Angeles, che ha l'innata capacità di riuscire a far confessare i criminali. Ogni puntata contiene un giallo da risolvere e i risvolti sono sempre inaspettati, di contorno si svolge la vita, principalmente, di Brenda e anche della sua squadra. In America viene trasmessa la settima stagione che molto probabilmente sarà l'ultima.
  • Le casalinghe disperate (Desperate housewives):  Ambientata nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città anch'essa immaginaria di Fairview, la serie tratta delle vite di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo di molti misteri che sconvolgono l'apparente tranquillità della ricca periferia borghese americana. Le protagoniste principali sono 5 casalinghe: Bree, Lynette, Gaby, Susan e Mary Allice. La prima serie si apre proprio con il suicidio di Mary Allice che diventerà poi la voce narrante. Il mistero non manca mai e nemmeno la suspance, sono però contornate da una forte ironia. 
Come avrete potuto capire il mio genere preferito è il giallo, mi piacciono quelle serie tv che non sono mai scontate e in cui c'è sempre qualcosa da capire. 
Spero che questo post stimoli la vostra curiosità e vi spinga a guardare almeno una di queste serie. Se avete qualcosa da consigliarmi fate pure dato che sono sempre in cerca di serie nuove e appassionanti.
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento