Ricette

martedì 21 febbraio 2012

I miei preferiti del momento

Ciao,
in questo post voglio parlarvi dei miei trucchi preferiti di questo periodo.
Cominciando dalla base i miei prodotti preferiti sono:




  1. la base trucco perlescente di Bottega Verde (al momento sul sito a 5,99€)
  2. il fondotinta Stay Matte della Rimmel colorazione 203 sand (mi sembra sui 12 €)
  3. il correttore di Kiko full coverage nella colorazione 04 (7,50€)
  4. la base per occhi Eye Base di Kiko (6.90€)
  5. Cipria compatta idratante con Acido ialuronico e Vitamina E nel colore beige naturale di Bottega Verde (ho dimenticato di fotografarla)  (al momento sul sito a 4,99€)
Io ho la pelle grassa e oleosa, tende a lucidarsi praticamente subito; inoltre ultimamente sto avendo un problema di acne per questo ho bisogno di una base molto coprente ma che non faccia effetto mascherone.
Il fondotinta in questione è leggermente scuro per la mia pelle e inoltre e anche un po' "pastoso" quindi prima di applicarlo lo mischio con un po' di base perlescente e devo dire che la resa e la durata sono ottime.
Prima di questo procedimento però vado a coprire leggermente i brufoletti con il correttore. Applico di nuovo il correttore nella zona delle occhiaie dopo la stesura del fondotinta.
Il correttore si può applicare prima o dopo il fondotinta, io decido di applicarlo dopo poichè avendo delle occhiaie molto pronunciate voglio una coprenza alta.
Fisso poi il tutto con la cipria.

Un'altra mia passione sono i mascara e ne ho tantissimi di vari colori, quelli che però uso di più ora sono:
In ordine da sinistra sono:
  1. il City Curls 845 black della NYC che ha un ottimo effetto incurvante (3€ circa)
  2. il Super colour mascara 02 blu di Kiko che non ha un particolare effetto sulle ciglia ma avendole già lunghe e abbastanza incurvate a me l'effetto e la colorazione che da alle ciglia piace (5,90€)
  3. il False lashes concentrate volume top coat mascara di Kiko che ormai è molto conosciuto e aumenta il volume delle ciglia grazie alla presenza delle fibre. Di solito lo uso insieme a quello della NYC e l'effetto è favoloso. (7,20€)
Per gli occhi come ho già detto qualche post fa uso molto spesso la Naked però ultimamente quando sono di fretta applico solo un po' di matita all'interno dell'occhio e sulla palpebra mobile ad effetto eyeliner.
 I prodotti che vedete nella seconda foto partendo da sinistra sono:


  1. in alto il blush di essence silky touch 40 natural beauty che è un color biscotto senza brillantini (2,50€)
  2. in basso il blush di essence silky touch 30 secret it-girl che è un color pesca anche questo senza brillantini  (2,50€)
  3. la matita di Kiko double glam eyeline numero 07 composta da un colore azzurro tendente al turchese e da un blu intenso tutti e due con i glitter (non ricordo il prezzo avendola presa in saldo)
  4. l'illuminante Ray of light highlighter pen nella colorazione 01 di Kiko che è un illuminante dorato bellissimo che io uso sia di giorno che di sera perchè non è troppo vistoso e pesante.  (non ricordo il prezzo avendolo presa in saldo)
L'ultimo prodotto che vi mostro è un rossetto, ve ne faccio vedere solo uno perchè ho iniziato ad usare i rossetti solo di recente! Prima prediligevo  un velo di gloss nude concentrandomi spesso sul trucco degli occhi!
Negli ultimi tempi proponendo spesso dei makeup nude ho deciso di valorizzare anche le labbra e mi ritrovo sempre più spesso ad usare dei rossetti che spaziano tra le varie tonalità del rosso.
Il mio preferito è questo:
è dell'edizione limitata di Kiko "Light impulse" ed è il numero 02. Mi piace molto perchè ha una consistenza a metà tra un rossetto e un gloss, non aspettatevi però una durata pazzesca. (3,70€ in saldo)
Vi metto adesso gli swatches dei prodotti!

Base perlescente di Bottega Verde
In alto il blush numero 30 e in basso il numero 40
 Fondotinta Stay matte
 Highlighter pen: illuminante
 Matita doppia: Double glam eyeliner
Per il momento è tutto, spero che questo post vi sia utile e vi piaccia! Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento